Benvenuti al Fonclea!
da 49 anni con voi
Stasera
Domenica 07 Giugno: Chiara Mazzon Allievi
Apri la scheda Chiama e Prenota
Chiara Mazzon Allievi
I prossimi eventi
Carlotta Malquori
Carlotta Malquori e i Maestri di Officine Musicali del Borgo
Apri la scheda Chiama e Prenota
Vanity & the Cats
Pop con Vanity & the Cats e compleanno di Vanessa the Rock Filonzi
Apri la scheda Chiama e PrenotaChiara Mazzon Allievi
Luca Chiaraluce
Carlotta Malquori
Bbmusic
Scuola
Vanity & the Cats
Vanity & the Cats sono una cover band rock/pop-rock, composta da Vanessa The Rock (voce), Daniele De Salvo (chitarra e voce), Mimmo Catanzariti (basso) e Stefano Parenti (batteria).
Il loro repertorio parte dal rock degli anni ’70, attraversa il rockabilly più ballabile, Sting e i Police interpretati da Daniele De Salvo, e prosegue tra ballad senza tempo e hit dei giorni nostri, per una serata di musica dal vivo energica, coinvolgente e irresistibile da cantare.
BlueSando
Tutti provenienti da esperienze e da generi musicali diversi, la band si è formata nel 2012 per volere del batterista Pino Zocchi. Catturando il sound di ogni elemento, la band propone cover riarrangiate fondendo Blues, Rock e Pop e spaziando tra Beatles, Queen, Bee Gees, Elvis, Pink Floyd, Sting, Ray Charles, Santana, Mickael Jackson e tanti altri artisti di ogni epoca. Il risultato è un sound coinvolgente e trasversale. I Bluesando hanno tenuto concerti in numerosi locali e piazze italiane, partecipato al “Festival Blues” di Alatri e , nel 2013, contribuito con la loro musica al “Concerto del 1° Maggio” a Napoli.
Proveniente prevalentemente dalla musica rock, Pino Zocchi (batteria) subisce una forte influenza "Prog" tipica degli anni ‘70 e, in carriera, suona con artisti come Rocky Roberts Mal, F. Allotta. Con una ritmica dinamica e precisa, Marco Viti (chitarra basso) si trova perfettamente a suo agio tra rock, pop e fusion, alla continua ricerca di nuovi accordi e armonie.
Eclettico e molto “funky”, Andrea Rossi (chitarra Elettrica) è un solista eccezionale con un tocco elegante e squisitamente rock.
Definito "The Black Voice", Maurizio Di Meo (voce) passa agilmente dal soul al blues, dal jazz allo swing, dal rock al pop con uno stile personale e un timbro graffiante.
Dance All Right
I Dance All Right! propongono una divertente ed emozionante cavalcata attraverso la disco music degli anni ’70, quella vera: Kool and the Gang, Diana Ross, KC and the Sunshine Band, Gloria Gaynor, Chic, ABBA.. Tutti nomi che ci riportano indietro nel tempo, all’epoca d’oro delle discoteche, dei pantaloni a zampa di elefante, degli zatteroni, del salto con l’elastico e dei dischi in vinile. Let's celebrate!
Debora D'Andrea - voce
Tony Menchella - tastiere
Cristiano Capobianco - batteria
Sergio Grammatico - basso
Stefano Salvitti - chitarre
Bbmusic
Bbmusic
Accademia La Voce
CSM
Chiara Mazzon Allievi
Docs in Jazz
Medici che curano i malati di musica: missione e passione nel nome di una band.
“Docs in Jazz” è il gruppo musicale di medici per antonomasia. I componenti sono tutti di Roma: Giuseppe Teofili al piano (odontoiatra libero professionista), Giacomo Olivi al basso (Odontostomatologo Osp. San Camillo), Salvatore Cisternino al sax alto (Radiologo Osp. San Camillo), Marco Verrecchia al sax (Ostetrico Osp. San Filippo Neri), Silvia Giuliani alla batteria (Radiologo interventista Osp. San Camillo), accompagnano la fantastica voce di Karen Smith. La ideazione della band risale al 2013, quando cinque stimati medici ospedalieri e liberi professionisti romani, musicisti appassionati di jazz, hanno fondato il gruppo, con l'intento di coltivare la propria passione e di trasmetterla alla cerchia di conoscenze. I Docs si incontrano settimanalmente per le prove musicali a casa di Zia Silvia, dove, sotto la guida del prezioso Teacher, preparano arrangiamenti ed armonizzazioni dei brani con la formula del laboratorio musicale, per arricchire e variare continuamente il proprio repertorio. Il repertorio è costituito da circa 150 brani jazz standard, smooth jazz, soul, blues, latin, R&B, rock. Numerosi i Teachers, stimatissimi musicisti professionisti attivi sullo scenario musicale italiano, che si sono avvicendati nel tempo, sia per la preparazione del repertorio per serate e spettacoli musicali, sia per la produzione dei due album editi dalla band. Troviamo: Andy Bartolucci ( Delta Top Studio), Francesco Poeti, Stefano Rossi, Claudio Sbrolli, e il primo amato e indimenticabile teacher Piercarlo Salvia. All'attivo annoverano numerose serate-concerto in locali, pub, club, teatri, eventi privati e convegni della capitale con pubblico amico, occasionale o esclusivo. Nel 2018 i Docs hanno voluto concretizzare i propri impegni con la produzione di un album musicale, “Once a week”, le cui copie sono ormai esaurite. Vi sono inclusi noti standard e due brani originali del pianista Giuseppe Teofili. Nel gennaio 2020 i musicisti hanno realizzato il secondo lavoro musicale, il CD “No side effect”, album doppio che contiene la ristampa e la completa rimasterizzazione del primo e un nuovo CD comprendente oltre, altri brani standard, anche un brano originale di Salvatore Cisternino. Il lavoro è pubblicato in forma di album doppio, con pamphlet a colori, e in formato streaming presso le major di distribuzione musicali internazionali. E' stato particolarmente apprezzato dal pubblico amico e nell'ambiente musicale professionale, come testimonia la inclusa dedica del Maestro Lino Patruno, storico musicista dello scenario jazz internazionale, di stanza a Roma. Attivi sui social con una pagina Facebook e un profilo Youtube, hanno pubblicato nel febbraio 2020 il videoclip professionalmente prodotto “Libertango” che ha riscosso ampio consenso.
KAREN SMITH - Voce
SALVATORE CISTERNINO - Sax Contralto
GIUSEPPE TEOFILI - Pianoforte
GIACOMO OLIVI - Basso
MARCO VERRECCHIA - Sax Tenore
SILVIA GIULIANI - Percussioni
Tree Gees
I Tree Gees sono una delle più importanti tribute band dei mitici Bee Gees nel
mondo.
La band è stata formata nell’inverno del 1997 e da allora ha avuto una intensa
attività live in tutt’Italia con eventi,partecipazioni televisive e
radiofoniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una
proposta originale,di una grande esperienza live,e soprattutto di uno
straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con
leggerezza e ironia.
I Tree Gees hanno recentemente avuto un grande successo in Europa, con la
produzione di uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito nei teatri
delle principali città tedesche.
Dove siamo
Via Crescenzio 82a
Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
HAPPY HOUR
all'interno 18:00 - 20:30
ai tavoli fuori tutta la sera
APERITIVO - CENA - CONCERTO DAL VIVO - COCKTAIL BAR
SALE CLIMATIZZATE
SPAZIO ESTERNO ACCOGLIENTE ED OMBREGGIATO